Consigli per scegliere uno smartphone di qualità

Aiuta questo sito condividi con i tuoi amici
Facebook Twitter Email Pinterest Stumbleupon Google

Oggi uno smartphone è un gadget obbligatorio, oltre ad effettuare chiamate, vi permette di seguire le notizie attraverso internet, controllare gli aggiornamenti di social network, fare le foto e condividerle con gli amici e molto altro. Sul mercato troviamo gli smartphone di diversi marchi e di vari tipi, è possibile leggere le recensioni dettagliate su tutti i siti dei negozi di cellulari, ma molte persone commettono ancora degli errori al momento dell’acquisto. Per facilitare la vostra scelta, abbiamo deciso di raccogliervi i migliori consigli su come scegliere uno smartphone di qualità.

Il primo punto da considerare è se usate effettivamente tutte le funzionalità di uno smartphone (internet, social network, applicazioni, sistema GPS, fotocamera e altri strumenti) o vi serve un dispositivo per effettuare solo chiamate . Data la risposta a questo dilemma, potete optare per un cellulare  tradizionale, come ad esempio uno dei vecchi modelli Nokia, ma se volete veramente optare per uno tra tanti gli smartphone, possiamo già anticipare che il loro costo è più alto ed è spesso la garanzia per la loro funzionalità. Infatti, ci sono alcuni dubbi da prendere in considerazione prima dell’acquisto.

- Prima di analizzare i singoli modelli, i marchi più consigliati sono: LG, Samsung, Nokia, Apple e Sony Ericsson. Non si dice di evitare altri produttori, ma forse è meglio scegliere quelli che abbiano buoni voti sul mercato e il problema che è spesso presente dai machi “minori” è uno touchscreen di discreta qualità, il che giustifica il prezzo basso di vendita.

- Se un modello vi piace, verificate che si tratti di uno smartphone, ovvero il dispositivo dotato del sistema Android (di solito negli smartphone LG, Samsung e Sony Ericsson) Windows Phone (Nokia) o iOS (Apple). Se nella descrizione non è specificato uno di questi sistemi operativi, lo smartphone avrà funzioni limitate e quindi non è una buona opzione.

- La fotocamera è anche un aspetto da analizzare, assicuratevi che abbia almeno 2,0 MP. La dimensione del display deve avere una risoluzione minima di 240 × 320. Uno smartphone con un buon sistema operativo (già menzionato) richiede un processore di almeno 800 MHz, quindi controllate le specifiche tecniche. In generale gli smartphone con Android, Windows Phone o iOS hanno già diverse funzioni di base di hardware, ma è davvero importante verificare se il dispositivo è dotato di Bluetooth, Wi-Fi, 3G, GSM, GPS supporto, connessione USB, slot per la scheda e lo schermo “touchscreen”.

Alcune raccomandazioni per gli acquisti sicuri : Ora quando sapete quali aspetti di uno smartphone dovete valutare, possiamo citarvi alcuni dispositivi che hanno il primato nelle classifiche dei modelli venduti negli ultimi anni:

LG Optimus: La linea “Optimus” di LG smartphone Android offre una qualità eccellente. Inoltre, è una linea che propone un gran numero di dispositivi, a prezzi per ogni tasca, tra quali: LG P705, LG Optimus HUB, LG Optimus L3, LG Optimus 3D P920, LG Optimus Pro C660, LG P698.

Samsung Galaxy: Un’altra linea di grande successo è il “Galaxy” di Samsung, che utilizza Android. L’azuenda è nota anche per la produzione di elettrodomestici di qualità e ai prezzi molto convenienti. La nostra raccomandazione è I9250 Galaxy Nexus Prime e S5570 Galaxy Mini.

Sony Ericsson Xperia: La linea “Xperia” ha un design fantastico ed i modelli di questa linea sono sicuramente tra i migliori smartphone. Il problema è il prezzo, che li lascia un po indietro rispetto a Samsung e LG in quanto entrambi i modelli possiedono la qualità con un costo inferiore, ma se siete alla ricerca di uno smartphone in una fascia di prezzo più elevato, un “Xperia” è un’ottima opzione, tra quali: Xperia Mini, Xperia Arc S, Xperia Mini Pro e Xperia Neo.

Nokia Lumia: Nokia sviluppa diversi tipi di smartphone, ma quelli che spiccano sono “Lumia”, la linea che utilizza il sistema operativo Windows Phone. La caratteristica principale è il design del dispositivo, che è molto elegante e resistente, oltre ad avere una potente fotocamera. Modelli raccomandati: Nokia Lumia 710 e Nokia Lumia 800.

iPhone: Sul famoso dispositivo Apple non è necessario dare molti suggerimenti. Usa il sistema iOS ed è considerato il top della linea quando si tratta degli smartphone. Qualsiasi modello schegliate, farete bene. L’unica mancanza è il costo dei modelli delle ulteriori generazioni.

Immagine in linea 1

Aiuta questo sito condividi con i tuoi amici
Facebook Twitter Email Pinterest Stumbleupon Google

One Response to “Consigli per scegliere uno smartphone di qualità”

  1. [...] le recensioni dettagliate su The post Consigli per scegliere … Continua a leggere la notizia: Consigli per scegliere uno smartphone di qualità Fonte: [...]

Leave a Reply

*