Social game e app di casinò per smartphone e tablet

Aiuta questo sito condividi con i tuoi amici
Facebook Twitter Email Pinterest Stumbleupon Google

apps-tablet.smartphone

Sono ormai l’ultimo ritrovato per intrattener i player di dispositivi mobili, che sempre più si sono appassionati a giochi quali blackjack e baccarat, e allo stesso tempo vogliono però farlo in compagnia, ci riferiamo ai social game di casinò. Perché giocare da soli davanti al computer, o alla tv con una console, se si può farlo online con nuovi amici? È questa la domanda che si pongono molti di coloro che scelgono di abbandonare le prove con se stessi, e scontrarsi su internet con gli amici, o con utenti che non conoscono, testando così su un pubblico più ampio le proprie capacità di gioco.

 

Il volume d’affari prodotto nel corso del 2011 dai social game di casinò è stato pari a 1,6 miliardi di euro, una cifra che non poteva non ingolosire le aziende del settore, che provano quindi ad andare incontro ai propri fedelissimi, nel tentativo di immaginare prodotti sempre nuovi e originali. Non stupisce quindi che anche la Konami, azienda leader produttrice di videogiochi, abbia lanciato un titolo come Dracolle&Poker, che unisce le caratteristiche de giochi card battle RPG a quelle del poker, spostando parte del divertimento proprio online, dove è possibile quindi rendere il gioco più “social”.

 

Tanti sono tuttavia i giochi di casinò che sono stati sviluppati in questi ultimi mesi, alcuni frutto di bizzarri e strani connubi, altri invece più fedeli alla tradizione e che offrono un divertimento per intenditori, che si sa non amano gli ibridi. Per gli appassionati di casinò sono quindi tante le applicazioni messe a disposizione per smartphone e tablet (tante anche quelli multi-piattaforma). Per questo motivo ci siamo fatti aiutare dagli esperti di CasinoOnline.it, che hanno recensito per noi due delle migliori attualmente disponibili sul mercato.

 

Blackjack World Pro proprio per andare incontro alle necessità di socialità appena descritte consente di giocare online nella versione multiplayer, anche se non esclude la possibilità di procedere ad una partita solitaria, scegliendo la modalità offline. La grafica del gioco è curata nel minimo dettaglio ed è coinvolgente, puntando moltissimo sull’immedesimazione e la mimesi dell’atmosfera. Sei le location che possono essere scelte: Las Vegas Downtown, Las Vegas Trip, Montecarlo, Maco, Reno e Atlantic City. L’app consente di apprendere e giocare il blackjack in modo pratico e intuitivo, mettendo a disposizione del player tanti consigli strategici e statistiche matematiche.

 

Astraware Casinò rispetto al precedente è meno specializzato nel blackjack, e consente invece di scegliere un intrattenimento vario, non correndo così il rischio di annoiarsi subito, specialmente se non siete dei veri patiti del “21” e amate sperimentare un po’ le novità. Ben 11 quindi le possibilità tra le quali scegliere; Texas Holdem, Limit e No Limit, ancora Baccarat, Poker Derby, Keno, Craps, Slotmachine, Video Poker, Roulette, Blackjack e 3  Card Poker. La grafica è molto semplice e funzionale, ma è contornata da una cornice nera su dispositivi con schermi superiori a 540×960 e 800×1280.

 

 

 

Aiuta questo sito condividi con i tuoi amici
Facebook Twitter Email Pinterest Stumbleupon Google

2 Responses to “Social game e app di casinò per smartphone e tablet”

  1. [...] o alla tv con una console, se si può The post Social game e … Continua a leggere la notizia: Social game e app di casinò per smartphone e tablet Fonte: [...]

  2. I’m amazed, I have to admit. Rarely do I encounter a blog that’s both educative and
    engaging, and without a doubt, you have hit the nail on the head.
    The problem is something which too few people are speaking intelligently about.

    I am very happy that I found this during my hunt for something regarding
    this.

Leave a Reply

*