NOKIA-Resettare il codice di protezione con Nemesis

Aiuta questo sito condividi con i tuoi amici
Facebook Twitter Email Pinterest Stumbleupon Google

Nokia: resettare il codice di protezione

Nemesis Service Suite è un potentissimo strumento che consente di interfacciarsi con cellulari Nokia, modificando e/o accedendo ad informazioni di sistema. Può essere scaricato direttamente dal sito b-phreaks.co.uk.

In questa guida vedremo come è possibile utilizzarlo per resettare il codice di protezione di un cellulare Nokia, operazione che non risulta possibile nemmeno con l’hard reset del cellulare.
Bisogna tenere in considerazione che strumenti di questo tipo, se usati male o non aggiornati, possono provocare danno all’apparecchio, danni di cui non mi assumo la responsabilità.

Per prima cosa, collegare il dispositivo tramite USB, cercarlo col software NSS, passare al tab Phone Info ed eseguire lo Scan.

Successivamente passare al tab Tools e cliccare sul bottone Read. A questo punto andare nel tab Factory Settings, selezionare l’opzione Full Factory, spuntare l’opzione Symbian e premere il tasto Reset. Teoricamente non dovrebbe formattare la memoria, quindi i dati non andranno persi, ma, per sicurezza, eseguire prima un backup con Nokia Ovi Suite. Inoltre, anche se in basso sarà segnalato un errore, il reset andrà lo stesso a buon fine.

Fabrizio Celli Website - Software Engineer

Grazie all’amico Fabrizio che ha voluto ripostare qui la sua guida,che ritengo possa essere utile a molti.


Aiuta questo sito condividi con i tuoi amici
Facebook Twitter Email Pinterest Stumbleupon Google

One Response to “NOKIA-Resettare il codice di protezione con Nemesis”

  1. Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Nemesis Service Suite è un potentissimo strumento che consente di interfacciarsi con cellulari Nokia, modificando e/o accedendo ad informazioni di sistema. Può essere scaricato direttamente dal sito b-phreaks.co.uk. In questa guida vedremo come è po…

Leave a Reply

*