La Mamma piu’ giovane del mondo?5 anni

Aiuta questo sito condividi con i tuoi amici
Facebook Twitter Email Pinterest Stumbleupon Google

Lina Vanessa Medina nacque in Perù a Ticrapo nel 1933 ed è conosciuta, soprattutto in ambito scientifico, per essere stata in assoluto la mamma più giovane del mondo. I suoi genitori,sopratutto la madre avevano notato in lei un rigonfiamento spropositato dell’addome.Temendo una qualche grave forma di tumore, decisero di sottoporre la piccola a una visita medica che si concluse con una stupefacente(anche per il medico) diagnosi di gravidanza al settimo mese.

 

Difatti poco tempo dopo la bimba, all’età di cinque anni, 7 mesi e 21 giorni, diede alla luce con parto cesareo il piccolo Gerardo Alejandro del peso di circa 2,7kg. Lina non ha mai voluto rivelare chi fosse il padre di suo figlio anche se all’epoca del fatto i sospetti si concentrarono su suo padre. L’uomo venne arrestato e accusato di violenza sessuale e incesto, ma successivamente venne scagionato per insufficienza di prove.Il bambino crebbe sapendo che la madre fosse sua sorella maggiore e soltanto all’età di dieci anni gli venne comunicata la verità.Come spiegare tutto questo?Perche’ la bimba di solo otto mesi ebbe il menarca?(mestruazioni).
Una spiegazione attendibile che potrebbe essere data a questa vicenda è che nelle zone più povere del sudamerica è molto diffusa la pratica di somministrare estrogeni agli animali che vengono poi macellati e mangiati. L’assunzione prolungata di estrogeni puo’ avere provocato l’anticipo, in questo caso clamoroso, della pubertà.

Aiuta questo sito condividi con i tuoi amici
Facebook Twitter Email Pinterest Stumbleupon Google

Leave a Reply

*